Concorso per le scuole - astrofili Faenza

Vai ai contenuti

Menu principale:

50enario Lacchini


Concorso per le scuole


Il Liceo Torricelli Ballardini di Faenza, assieme al Gruppo Astrofili Faentino G. B. Lacchini, ed alla Palestra della Scienza di Faenza, con il significativo contributo della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza ed il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna, della Regione Emilia Romagna, dell' Università di Bologna Dipartimento di Fisica e Astronomia e dell'Agenzia Spaziale Italiana nell’ambito della XVII Settimana Scientifica e Tecnologica faentina, ha indetto il concorso “Alla scoperta dell’astronomia”.
Il concorso, aperto alla scuola Primaria, Secondaria di Primo e Secondo Grado, si prefigge di sensibilizzare il mondo della scuola alle tematiche dell’astronomia.
I risultati verranno esposti in una sezione dedicata all’interno della mostra ”Astronomia attorno a noi” che si terrà a Faenza da sabato 18 marzo a domenica 2 aprile 2017.
Le premiazioni si terranno nella giornata inaugurale della mostra, sabato 18 marzo 2017.
Gli elaborati per la partecipazione al concorso dovranno essere consegnati o spediti secondo le modalità allegate, entro le ore 13.00 di martedì 7 marzo 2017. (Scarica il Regolamento)

==============

Faenza, 18 marzo 2017
Durante l'inaugurazione della mostra "L'ASTRONOMIA ATTORNO A NOI", avvenuta alla presenza dell'Assessore all'Istruzione del Comune di Faenza, il Preside del Liceo Torricelli-Ballardini ed un rappresentante della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza, si è svolta la premiazione delle classi degli Istituti scolastici che hanno aderito al concorso "ALLA SCOPERTA DELL'ASTRONOMIA".
Molti sono stati gli elaborati pervenuti e, come spesso capita, non è semplice scegliere i vincitori delle varie sezioni poiché i lavori svolti dagli studenti sono sempre originali e molto accattivanti.









 
Torna ai contenuti | Torna al menu